È stato picchiato fuori dal suo locale con tanto di riprese del pestaggio: cosa è successo al famoso chef di “È sempre mezzogiorno” e quali sono le sue condizioni.
Nella tranquilla cittadina di Malnate, in provincia di Varese, un evento sconvolgente ha turbato la routine serale: Sergio Barzetti, rinomato chef e volto noto della televisione italiana, è stato vittima di un’aggressione. Conosciuto per le sue eccezionali doti culinarie, in particolare nella preparazione dei risotti, e per il suo ruolo nel programma Rai “È sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici, Barzetti si è trovato all’improvviso al centro di un brutale attacco.
Cosa è successo: la dinamica dell’aggressione
Il fatto è avvenuto nella sera del 26 luglio, quando lo chef stava occupandosi del carico di un furgone nei pressi del suo ristorante, “Cucina Barzetti”. A quanto pare, è stato avvicinato da due individui, un uomo e una donna che non erano neanche lontanamente sconosciuti alle cronache locali, dati i precedenti per episodi analoghi. L’approccio violento è iniziato con una serie di insulti per poi degenerare, da parte dell’uomo, in un attacco fisico a pugni. L’avvocato Carlo Alberto Cova, che rappresenta Barzetti, ha confermato l’accaduto evidenziando la presenza di testimoni e rassicurando sulla natura non grave delle lesioni subite dallo chef, le quali dovrebbero guarire in circa una settimana.
Reazioni e Conseguenze
Di fronte a tale violenza, un’ondata di sostegno si è levata in favore di Barzetti. L’aggressione sembrerebbe avere radici in un conteso che va oltre il singolo episodio: Barzetti stesso ha rivelato di aver ricevuto minacce in passato e di essere attualmente coinvolto in processi legali per stalking in cui risulta parte offesa. A seguito di questo spiacevole evento, lo chef ha preso la decisione di chiudere il ristorante per la serata e di anticipare le vacanze per lui e il suo staff, con la speranza di lasciarsi alle spalle questo episodio e di riprendersi al meglio.
Azioni legali e identificazione degli aggressori
Già si muovono le acque nelle sedi legali: l’avvocato di Barzetti ha annunciato che verrà presto presentata denuncia contro gli aggressori. Dai primi accertamenti, sembra che l’aggressore sia un cittadino di nazionalità nordafricana, il quale avrebbe addirittura filmato l’intero episodio di violenza. L’increscioso evento rafforza un clima di tensione non solo per lo chef ma per tutta la comunità locale, che si trova a dover riflettere su episodi di violenza urbana che, seppur isolati, scuotono la serenità collettiva.
Questo incidente getta luce su tematiche più ampie che riguardano la sicurezza delle persone nel loro contesto lavorativo e quotidiano. La reazione unita del personale di “Cucina Barzetti” e l’attenzione mediatica attirata dall’aggressione sono testimonianza dell’importanza della solidarietà comunitaria di fronte a tali episodi. Mentre la situazione si sviluppa e i dettagli emergeranno nel corso delle indagini, la comunità resta in attesa di giustizia per Sergio Barzetti, augurandosi che episodi simili non abbiano a ripetersi nel futuro.
Come sta Sergio Barzetti?
Dopo qualche giorno di silenzio lo chef è tornato attivo sui social e ha pubblicato un post per aggiornare i follower sul suo stato di salute dove scrive questo: “Ciao a tutti scelgo questa foto perché penso che stare con i bambini sia meraviglioso, loro danno gioia e la speranza in un futuro sicuramente migliore.
Io sto bene, i miei meravigliosi collaboratori di Cucina Barzetti stanno bene anche se scossi e increduli dell’esperienza vissuta. Grazie per il grande e la vicinanza che dimostrate con messaggi e chiamate. Tutto ciò è assolutamente la conferma che comunque a questo mondo c’è molto più BENE che MALE. Sempre con il sorRiso”.
Tanti hanno commentato sotto la foto, anche l’amata Antonella Clerici, che gli ha scritto: “Il tuo grande cuore vince sempre”